Mark As Read: Contrassegnare le pagine web

Quante volte vi capita di rileggere su un blog o sito web lo stesso identico articolo per errore ? Oggi vogliamo parlarvi di un estensione per Google Chrome chiamata Mark As Read, che vi permetterà come suggerisce il nome stesso, di marcare gli articoli come letti.

 
Una volta installato il componente aggiuntivo che potete reperire come sempre dal Chrome Web Store, nella barra degli indirizzi, comparirà una nuova icona, un foglio di colore bianco. Cliccando su tale icona, comparirà una scheda come potete vedere nella foto riportata in alto, che vi permetterà di contrassegnare la pagina web che state visitando.

Il componente aggiuntivo offre svariate possibilità : Unread, Read, Reading e Read Leter.

  • Unread : Contrassegna l’articolo o sito come non ancora letto
  • Read : Contrassegna l’articolo come letto
  • Reading : Contrassegna l’articolo come in lettura
  • Read Leter : Contrassegna l’articolo come leggi dopo

Una delle caratteristiche che rende il componente aggiuntivo molto interessante, riguarda la possibilità di inserire note per le varie pagine contrassegnate.  L’estensione è gratuita, leggera, veloce, intuitiva, compatibile con tutte le versioni del browser e sistemi operativi, disponibile solo per il browser Google Chrome.

Se mentre leggete un articolo dove allontanarvi dal PC per qualche imprevisto, è comodo poter contrassegnare gli articoli letti da quelli non letti, o gli articoli da leggere dopo e quelli in fase di lettura. Quante volte vi recate su un blog e vedete un certo numero di articoli interessanti? Con questa fantastica estensione potete contrassegnarli in modo tale da ricordarvi quali sono quelli che avete già letto, da leggere, e cosi via dicendo.

Come sempre, se avete installato l’estensione e avete avuto modo di testarla, vi invitiamo a condividere con voi le vostre considerazioni personali. Per scaricare Mark as Read, non dovrete far altro che cliccare sul link che segue :

Download Mark As Read 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.