Oggi noi di amicopc vogliamo parlarvi di una distribuzione Unix molto particolare, adatta non solo ai computer non molto potenti ma anche ad utenti che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo dell’open source.
La distribuzione in questione ovvero Mint, è basata sul celebre Ubuntu, risulta essere molto più leggera, intuitiva e veloce di altre distribuzione che potete trovare sul Web. Inoltre a differenza di Puppy Linux che è molto leggera ma incompleta, Mint possiede preinstallati tutti i programmi di cui avete bisogno, tanto per citarne qualcuno, firefox, thunderbird e cosi via dicendo.
Software per scaricare torrent, per visualizzare email, per accedere a internet e cosi via dicendo, inoltre grazie al software center potrete scaricare e installare qualsiasi tipo di applicativo in poco tempo ma sopratutto gratuitamente e senza andare a ricercarlo su Google o altrove.Una distribuzione con la D maiuscola anche perchè per tutti coloro che sono affezionati a Windows non avranno difficoltà a utilizzarla grazie a un interfaccia grafica molto simile che può essere personalizzata completamente al 100%.
Cosa aspettate? Provate Mint e non vene pentirete!