KidLogger: come monitorare le attività eseguite dagli altri sul proprio computer

A volte capita che il proprio computer sia condiviso anche da altri utenti, oppure dai propri bambini, soprattutto se si utilizza un pc desktop: è molto utile in questo caso controllare e monitorare le attività svolte, attraverso l’utilizzo di appositi software.

Uno dei programmi più noti in tale ambito è KidLogger, un software gratuito e che può essere usato sia su sistemi operativi Windows che Mac: KidLogger permette di memorizzare tutte le varie attività eseguite sul computer desiderato attraverso un apposito file di log.

In pratica grazie a KidLogger potremo controllare i siti web che verranno visitati, le applicazioni che saranno utilizzate,ed addirittura i testi che verranno digitati. Per quanto riguarda l’utilizzo del programma, è abbastanza semplice: basta, dopo aver avviato il programma, scegliere l’account utente che si vuole monitorare ed immettere una password per evitare che il programma venga incidentalmente chiuso.

Tramite KidLogger inoltre è possibile eseguire la cattura degli screenshots ad intervalli regolari, si potrà ricevere il file di log anche attraverso mail, si potrà registrare l’audio attraverso un microfono connesso al computer e molto altro ancora. E’ disponibile anche una versione, con funzioni limitate e diverse, anche per i device Android.

Download>>> KidLogger

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.