KenSentMe : Trasformare le immagini in video

Quante volte, osservando dei documentari televisivi, avete notate delle immagini animate con zoom in avvicinamento o allontanamento? Questa tecnica è chiamata Ken Burns, ed oggi vi sveleremo come metterla in pratica con delle vostre fotografie.

 

Il software che vogliamo proporvi in questo articolo, prende il nome di KenSentMe, è completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Grazie ad esso, avrete la possibilità di creare un video con effetto zoom, partendo da qualsiasi fotografia, in maniera semplice, intuitiva e divertente.

Non sono richieste conoscenze di qualche genere, chiunque è in grado di utilizzare KenSentMe, in quanto vi sono solo pochi parametri da settare prima di avviare la creazione del video.

Una volta scaricato il programma ed avviato, vi ritroverete davanti alla schermata che potete vedere nello screen riportato in alto. Una schermata intuitiva, composta da vari elementi . Cliccando sui … della sezione Image, vi verrà chiesto di indicare la foto che volete trasformare in video, da Directory invece la cartella dove volete salvare il video, da Resolution la risoluzione del video e i frame ossia la velocità di riproduzione. Attivando l’opzione Simulate Streght, verrà attivato l’effetto nel filmato. Terminati i vari settaggi, basterà cliccare su Ok per avviare il processo di creazione del video.

Un tool molto simpatico, che vi permetterà di creare delle immagini con effetto Ken Burns. Il programma è completamente gratuito, intuitivo, sicuro, veloce e leggero. Non dovrete registrarvi, non scadrà, non è a pagamento, non contiene virus ed è compatibile con tutti e ripetiamo tutti i sistemi operativi Windows partendo ovviamente da XP, sia a 32 che a 64 bit. Cosa aspettate? Potete scaricarlo cliccando sul link riportato alla fine di questo articolo. Se avete utilizzato KenSentMe per trasformare le immagini in video, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali via commento.

Download KenSentMe

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.