KCleaner : La valida alternativa a CCleaner

Di software per la pulizia del vostro PC ve ne sono molti, tra cui il famosissimo ed utilizzatissimo CCleaner, ma oggi non vogliamo parlarvi di questo ma di una valida alternativa che prende il nome di KCleaner.

 

KCleaner, è un software completamente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da XP in poi, sia a 32 che a 64 bit. Grazie ad esso potete effettuare la pulizia del sistema operativo, sia automaticamente che manualmente, quindi impostando da voi i vari settaggi, come ad esempio il percorso da scansionare, le cose da ripulire e cosi via dicendo.

KCleaner è in grado di ripulire il PC dai file temporanei, file obsoleti, adware, processi che appesantiscono il registro di sistema, residui rimasti dalla rimozione di software e molto altro ancora.  Il software vanta di due differenti modalità, normale ed esperta.  La modalità normale viene utilizzata dagli utenti che vogliono analizzare e pulire il PC in maniera del tutto automatica, quindi senza spulciare tra le opzioni presenti. La modalità esperto invece, permette agli utenti di personalizzare non solo la ricerca ma anche la pulizia, quindi è possibile indicare il percorso dove eseguire la scansione o la periferica e cosa eliminare.

Dopo aver eseguito la scansione, gli utenti con la modalità esperto, potranno spuntare gli elementi da eliminare, dopo di che basterà cliccare su Clean e il gioco è fatto. Il programma vanta di un interfaccia utente terra terra, davvero molto semplice e intuitiva, come potete vedere nello screen riportato in alto. In alto vi sono i tasti analizza e clean per la modalità esperta e Start per la modalità normale. Cliccando su quest’ultimo il programma farà tutto da solo, quindi analizzerà e ripulire il PC senza richiedere il vostro intervento. Nella parte inferiore invece, potete consultare i percorsi con i file eliminati.

Download KCleaner

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.