Internet con il turbo grazie a Internet Accelerator 3!

 

Il secondo software di cui vogliamo parlarvi oggi è Internet Accelerator 3, ideato da Ashampoo, che permette di ottimizzare la qualità della vostra connessione.

Se la qualità della vostra connessione a internet non è delle migliori, allora il software che vogliamo proporvi in questo articolo vi tornerà molto utile, in quanto è in grado di ottimizzare la connessione impostando automaticamente alcuni parametri atti a velocizzare la navigazione Web. Come sapete, esistono numerosi metodi manuali per fare questo, ma non tutti masticano l’informatica o per meglio dire l’argomento reti, per questo esistono software come internet accelerator.

Internet Accelerator 3, vanta di un interfaccia molto interessante e intuitiva, suddivisa in schede, ognuna delle quali, permette di regolare opzioni per esperti. Se non siete molto bravi con il PC potete sempre ricorrere alla procedura automatica che interviene con 1 click su tutti i parametri. Il programma è in grado di analizzare la configurazione el vostro computer e sceglie per voi le impostazioni più appropriate. Completata la procedura di configurazione automatica, non dovrete far altro che testare il tutto recandovi in Strumenti > Speed Test. Un consiglio che possiamo darvi è quello di effettuare il test prima e dopo in questo modo potete verificare voi stessi i cambiamenti avvenuti in seguito alla configurazione.

Internet Accelerator non è stato pensato solo per coloro che non se ne intendono di reti ma anche per gli esperti, infatti come vi abbiamo già detto in precedenza, esistono 2 modi per ottimizzare la propria connessione. Manualmente, attivando e disattivando le voci che desiderate (solo per esperti) e automaticamente (per i non esperti). Non aspettatevi di passare da una 7 mega a una 20, ma noterete comunque delle migliorie nel caricamento delle pagine, nei download e upload.  Se avete avuto modo di testare il software, vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Scarica Internet Accelerator 3

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.