Installazioni pulite con Unchecky

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, è un tool chiamato Unchecky che come suggerisce il nome stesso, è in grado di deselezionare automaticamente dagli installer, toolbar ed altra immondizia, rendendo l’installazione dei software pura e pulita al 100%.

Installazione pulita con Unchecky

Unchecky è un software completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, che permette di eseguire installazioni pure, senza il rischio di imbattersi  in toolbar o software aggiuntivi obsoleti. Come funziona? Una volta installato ed avviato, vi basterà lanciare l’installer di un qualsiasi programma, il tool provvederà automaticamente a deselezionare tutti gli elementi che non hanno nulla a che vedere con il programma.

Addio agli sponsor, antivirus farlocchi o tool per la pulizia non richiesti, Unchecky vi permetterà nel caso in cui sia sempre attivo in background, di installare tutti i programmi che volete in tranquillità, evitando quindi di intasare il vostro computer. Il tool purtroppo non è perfetto in quanto non è in grado di bloccare proprio tutti i software indesiderati ma compensa questa sua pecca con la segnalazione agli utenti della presenza di possibili tool aggiuntivi, spetterà poi all’utente stesso decidere se procedere con l’installazione oppure no.

Se andate spesso di fretta nell’installazione dei software e non deselezionate manualmente le cose da installare, allora questo tool fa caso vostro, in quanto agisce in maniera del tutto autonoma, dovrete soltanto tenerlo in esecuzione nella barra del system tray. Provare per credere!

  • Completamente gratuito;
  • Intuitivo;
  • Leggero, veloce e sicuro;
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows sia a 32 che 64 bit;
  • Procedura di deselezione dei tool spazzatura in maniera del tutto autonoma;
  • Sistema di notifiche per l’eventuale presenza di software spazzatura all’interno degli installer.

Cosa aspettate? Unchecky vi eviterà molte rogne e risparmierà spazio sul vostro PC oltre ad ottimizzare la RAM evitando che software obsoleti la intasino!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano