Installare più software simultaneamente con Ninite

Mentre bazzicavo sulla rete, mi sono imbattuto in un servizio online veramente molto interessante di cui ne ignoravo l’esistenza, si tratta di Ninite.

Un installer per installarli tutti!

Ninite, permette di racchiudere all’interno di un solo installer, numerosi programmi. Cosa significa? Semplice, che una volta che vi siete recati sul sito ed avete scelto i programmi che preferite, potete creare un solo eseguibile da scaricare che vi permetterà di installare sul PC tutti i programmi da voi selezionati.

I programmi sono suddivisi per categoria, troverete browser, antivirus, audio, video e quanto altro ancora. Il bello è che l’installer creato può essere avviato molteplici volte, per poter scaricare ed installare nuove versioni dei programmi che avete incluso in esso, nel caso in cui siano disponibili.

Caratteristiche e funzionalità

  • Numerosi programmi disponibili
  • Possibilità di creare un solo installer
  • Compatibile con i sistemi a 32 e 64 bit
  • Scelta della lingua durante l’installazione
  • Installazione dei programmi in background
  • Download e installazione delle ultime versioni
  • NO Toolbars o extra software
  • Installazione delle app in una directory di default

Il download dei programmi avviene direttamente dai siti web ufficiali, per cui sono le ultime versioni disponibili, sicure, prive di malware o minaccia di vario tipo. Quando si ricerca un software, spesso ci si imbatte in trojan, virus e chi più ne ha più ne metta, sopratutto se si ricorrono a siti web non ufficiali. Grazie a Ninite potete avete a portata di installer tutti i programmi di cui avete bisogno dopo una formattazione come l’antivirus, un browser web, un player video e cosi via dicendo.

Ninite ha due lati negativi, il primo è che non supporta alcuni programmi importanti, il secondo invece è che si tratta di un trial con scadenza. Se volete comunque testare il servizio potete farlo cliccando sul link riportato di seguito :

http://ninite.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.