Instair : Il web a portata di click con un’estensione

Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica estensione, disponibile per tutti i browser, chiamata Instair, che permette di avere il web a portata di click.

Il web con 1 click

L’estensione in questione, viene definita all in one, in quanto permette di accedere a numerosi servizi e siti web online, con un solo click, in qualsiasi momento, da qualsiasi posizione o browser. Come funziona? Una volta installata, comparirà l’icona di Instair, cliccando su di essa, appariranno dei piccoli bottoni che permetteranno di :

  • Fare una ricerca su Wikipedia.
  • Fare una ricerca su Youtube.
  • Trovare oggetti su Amazon.
  • Tradurre il testo mediante Google Traduttore.
  • Condividere il contenuto sui maggiori social network o via Email

 

Guida al funzionamento e Download

Per capire come funziona, basterà prendere in considerazione l’esempio che segue :

Immaginatevi di avere di fronte a voi una parola o un testo di cui si desidera conoscere maggiori dettagli. Come procedere? Partendo dal presupposto che l’estensione sia stata già installata nel browser, evidenziate il testo o la parola chiave, dopo di che cliccate sull’icona di Instair, selezionate il servizio da utilizzare e il gioco è fatto.

Se cliccate su Wikipedia, verrà eseguita una ricerca sul noto portale, se selezionate Youtube, appariranno tutti i video legati alla parola o al testo, con Amazon gli oggetti in vendita, con Google traduttore, la traduzione e con la condivisione, la diffusione sui social network o l’invio ad un contatto email.

Un’estensione davvero molto utile non trovate? Se volete avere tutti questi servizi a portata di click come si suol dire, allora non vi resta che cliccare sul link riportato in basso, scegliere il vostro browser, scaricare la suddetta estensione e installarla. Semplice non trovate? Se avete testato Instair, vi invitiamo come sempre a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

[ Download : Instair ]

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.