Individuare i file contenenti determinate parole con Infile Seeker

 

Vi è mai capitato di dover ricercare una frase o una determinata parola all’interno dei file di testo? Tutti sapranno che in un file di testo è possibile effettuare una rapida ricerca, ma vi siete mai chiesti se è possibile individuare tutti i file che presentano determinate parole o frasi?

Infile Seeker : Individuare i file di testo

Il programma di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, prende il nome di Infile Seeker, e permette di individuare tutti i file contenenti una determinata parola o frase. Si avete capito bene! Non dovrete più perdere del tempo prezioso ad aprire file per file ed effettuare la ricerca, ma potete fare il tutto con una sola operazione.

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, è completamente gratuito, e una volta aperto, non dovrete far altro che specificare la parola o la frase da ricercare e in quali testi. E’ compatibile con numerosi formati tra cui i noti TXT, PHP, HTML e XML. Come potete vedere dallo screenshot riportato in alto, presenta un interfaccia minimal che lo rende professionale e intuitivo.

 

Funzionamento, caratteristiche e Download

Utilizzare il programma è estremamente facile. In Keyword to seek dovrete specificare la parola o la frase da ricercare, in basso a sinistra spuntare le caselline riferite ai formati che vi interessano, infine prima di cliccare su Start seeking, specificare la directory dove sono situati i file di testo che volete analizzare.

Finito il procedimento, visualizzerete tutti i file di testo contenenti le parole o la frase da voi ricercata, con tanto di nome file, percorso ecc. Davvero un ottimo strumento, che vi permetterà di risparmiare del tempo prezioso.

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con qualsiasi versione di Windows
  • Leggero, veloce, intuitivo
  • Possibilità di cercare testi e parole in numeri formati di file

 

Download : Infile Seeker

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.