Trovebox : Importare le foto dai social network ai cloud storage

Quanti di voi, hanno l’abitudine di caricare le proprie fotografie sui social network? Avete mai pensato di memorizzare o per meglio dire salvare le vostre foto su un cloud storage?

Oggi, vogliamo parlarvi di un servizio online completamente gratuito, che permette di importare le foto sparse per i vari social network, su un cloud storage a scelta. Il nome del servizio in questione è Trovebox, come avete potuto intuire dal titolo di questo articolo. Con Trovebox , potete importare le foto presenti su Facebook, Instagram o Flickr, su cloud storage come Dropbox, Box, Amazon S3, CX e DreamObjects.

Il servizio è davvero molto semplice da utilizzare, non dovrete far altro che creare un account gratuito, fornendo un indirizzo di posta elettronica valido ed una password, selezionare il social network da cui importare le foto e il cloud storage dove archiviarle. Oltre all’importazione delle vostre foto su uno spazio cloud, Trovebox è in grado anche di organizzare le foto per tag, album o dei criteri specifici.

Trovebox  è disponibile in duplice versione, sia gratuita ma limitata che a pagamento con delle feature extra come la possibilità di importare foto acnhe da Picasa, o la possibilità di utilizzare il servizio direttamente da un dispositivo mobile Android o iOS, attraverso l’apposita applicazione. Se avete numerose foto sul vostro profilo social, ed avete intenzione di chiudere il profilo o eliminare le foto per una serie di motivi, non vi resta che utilizzare Trovebox, uno dei migliori servizi online, che vi permetteranno di trasferire tutte e ripetiamo tutte, le fotografie, dal social network ad un cloud storage.

Inutile dire che per fare questo, bisognerà loggarsi con i dati del social network e quelli del cloud storage, per cui bisogna essere iscritti al servizio cloud impostato. Noi di amicopc vi consigliamo tra i tanti, di optare per Dropbox.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.