Tutti gli appassionati di fotografia, sapranno sicuramente quanto sia importante apportare quelle poche (se chiaramente siete dei fotografi capaci e non solamente dei possessori di una reflex) modifiche che andranno a conferire alle foto un tono più professionale: che sia un ritaglio, un watermark e così via. Proprio a questo proposito, oggi, vi parliamo di Image Tools.
Appassionati di fotografia o semplici fotografi della domenica che voi siate, vi sarete sicuramente trovati ad avere la necessità di apportare qualche piccola modifica alle vostre fotografie. Non è certo un’operazione complessa, ma dover aprire programmi come Photoshop per un semplice crop o inserimento di un watermark, è sicuramente un inutile spreco di tempo.
Quindi, perché non affidarsi ad un programma leggero, semplice e veloce come Image Tools ? Questo software, completamente gratuito, offre quei pochi strumenti essenziali che vi garantiranno una modifica veloce di tutte le vostre foto, senza dover ricorrere a software più importanti. Offre diverse funzioni, tra le quali: inserimento di un watermark, ritaglio, ridimensionamento, rotazione, colorazione e così via. Il suo utilizzo è semplicissimo. Basterà infatti aprire il programma, indicare la cartella dove sono contenute le fotografie e quindi selezionarle e processarle con il giusto effetto\modifica che intendiamo applicare. Una volta soddisfatti, sarà possibile raccoglierle in album o farle stampare dal proprio fotografo di fiducia oppure utilizzando siti come albumfoto.com, che offrono servizi di questo tipo.
Image Tools è compatibile con tutti i sistemi Windows, fino al più recente. Supporta le immagini in formato JPEG, PNG, GIF, BMP e TIFF, ed inoltre gestice in maniera ottimale la memoria per il lavoro su immagini di grandi dimensioni.
Download: Image Tools