Sicuramente, dopo aver letto il titolo di questo articolo, vi starete chiedendo, a cosa serve un software per realizzare screenshot se è possibile farlo con il tasto Stamp della tastiera?
Catturare gli screenshot con Hotshots
Niente di più vero, ma fino ad un certo punto. HotShots, vanta di numerose funzioni, non permette soltanto di catturare uno screenshot ma molto di più E’ completamente gratuito, essendo open source, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit, vanta di un interfaccia utente pulita e intuitiva come potete vedere nello screen riportato in alto.
Il programma in questione, permette agli utenti di decidere la modalità di cattura dello schermo, ad esempio potete selezionare una sola zona specifica, catturare una finestra o tutto lo schermo come avviene con il tasto STAMP. Tra le altre funzioni, troviamo la possibilità di aggiungere delle note agli screen, scegliere la cartella dove salvarli, copiare le immagini ottenute su disco locale e perfino caricare le schermate su servizi online di upload per la condivisione sui social network.
Caricamento e condivisione
Una volta realizzato lo screenshot che sia totale o parziale, avete modo di decidere dove caricarlo, se via FTP o su servizi come Imgur, Freeimagehosting, Imageshack e cosi via dicendo. Se tutte queste funzioni non dovessero bastarvi, allora vi basti sapere che con HotShots è possibile anche modificare gli screen grazie ad un apposito editor incluso al suo interno, per non parlare delle scorciatoie da tastiera.
Ricapitolando
- Completamente gratuito
- Disponibile per Windows e Linux essendo open source
- Interfaccia utente intuitiva
- Possibilità di catturare screenshot personalizzati
- Editor degli screenshot
- Caricamento degli screenshot su FTP o servizi di image hosting
C’è bisogno di continuare? Avere un programma simile sul PC può tornarvi sempre utile nel caso avete urgenza di immortalare la schermata del vostro PC.
Download | HotShots