Come guadagnare con Google Adsense

Chi non desidera arrotondare lo stipendio guadagnando con i propri contenuti? Grazie a Google Adsense è possibile farlo, ed oggi siamo qui per dirvi tutto quello che c’è da sapere.

Google Adsense: Guadagnare Online

Google Adsense è un servizio ideato dall’azienda per dare la possibilità ai creatori di contenuti che siano video su Youtube o articoli e guide su blog, di guadagnare qualche spicciolo arrotondando lo stipendio, anche se nella maggior parte dei casi grazie ad Adsense si ha un vero e proprio stipendio. Tutti possono utilizzarlo ed è molto semplice da configurare, scopriamo insieme come fare.

La prima cosa è effettuare una registrazione al servizio ma per farlo bisogna disporre di un account Google, quindi procedete come segue:

  1. Visitate la pagina ufficiale Crea Account Google 
  2. Compilate il form con tutti i dati e confermate la registrazionegoogle

Ora che avete un account Gmail, potete procedere con Adsense, quindi raggiungete il sito web ufficiale cliccando qui , a questo punto vi verrà richiesto di effettuare il login con l’account creato in precedenza, fatta questa prassi vi troverete di fronte una schermata da dove è possibile vedere i vostri guadagni ed altre info utili.

Consigliamo di leggere su espressotriplo.com l’articolo su quanto si guadagna con google adsense e dove posizionare i banner >>

Come guadagnare con Youtube

Vi sono tanti modi per guadagnare tramite Google Adsense, uno di questi è proprio Youtube, grazie ai video da voi creati è possibile portarvi a casa ogni mese una bella somma di denaro, se chiaramente il vostro video viene visualizzato da migliaia di persone (che non dispongano possibilmente di software o tool per il blocco delle pubblicità).

  1. make-money-with-youtube-video

Per guadagnare con Youtube bisogna abilitare l’utilizzo di Adsense e quindi mostrare i banner pubblicitari nei video, per fare questo:

  1. Recatevi nel vostro canale Youtube
  2. Cliccate su Gestione video
  3. Cliccate su Canale (situato a sinistra)
  4. Cliccate su Avanzate
  5. Scegliete come paese Stati Uniti
  6. Cliccate su Monetizzazione
  7. Cliccate su Abilita monetizzazione e seguite la procedura

Per monetizzare nei video dopo aver attivato il programma :

  1. Cliccate su Gestione Video
  2. Cliccate su Video
  3. Scegliete il video e cliccate su Modifica
  4. Cliccate su Monetizzazione e attivatela
  5. Salvate

Potete anche decidere di abilitare la monetizzazione automaticamente o personalizzarla aggiungendo un maggiore quantitativo di banner, nel caso in cui i vostri video siano superiori ai 15 minuti.

Guadagnare con il BLOG

Se invece avete un blgo e volete monetizzare tramite i banner pubblicitari o inserzioni negli articoli, non dovete far altro che crearli tramite la pagina di Google Adsense, recandovi su I miei annunci e successivamente su Nuova unità pubblicitaria, da qui potete decidere le dimensioni del banner, il nome, la tipologia e cosi via dicendo, a fine creazione basterà copiare il codice HTML e incollarlo nel vostro blog.

ATTENZIONE: I blog GRATIS non consentono l’utilizzo della pubblicità, per cui parliamo di quei siti con dominio a pagamento.

Potete creare tutti i banner che volete ma c’è una regola che Google vuole che gli utenti rispettino per evitare ban e sospensione del servizio, non bisogna per nessuna ragione cliccare sui propri banner o invitare gli altri a farlo, il tutto deve avvenire naturalmente.

I pagamenti vengono emessi ogni fine mese se chiaramente è stara raggiunta la soglia minima di 70 euro. E’ possibile richiedere il pagamento in maniera autonoma se si dispone di un conto bancario associato. L’accredito generalmente viene visualizzato sull’estratto conto entro 1 settimana dalla ricezione della mail di conferma.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.