Google con l’arrivo di Android 5.0 Lollipop ha ufficialmente aggiornato anche il suo Gmail che giunge alla quinta versione e introduce la possibilità di gestire più account simultaneamente.
Gmail si rinnova
Con la nuova applicazione, gli utenti oltre a poter gestire più account simultaneamente, avranno la possibilità di utilizzare Libero, Mail, Yahoo, Mail e perfino Outlook con un semplice swype. In alto a destra compare la classica icona del menu principale da dove è possibile accedere ai vari account. Se avete un Nexus 5 non esitate ad aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione di Android.
Il nuovo sistema operativo non è disponibile via OTA il che significa che per installarlo dovrete scaricare manualmente la stock ROM e procedere al flash via Fastboot seguendo la guida che vi riportiamo qui sotto:
ATTENZIONE: LA PROCEDURA CANCELLERA’ TUTTI I VOSTRI DATI!
-
Scaricate il file LPX13D IMG Files
- Estrarre il firmware scaricato e copiare tutto nella directory Android SDK (\sdk\platform-tools) se non avete l’Android SDK e i driver ADB scaricateli da QUI
- Collegate il Nexus 5 al PC in modalità fastboot (volume giu + power)
- Recatevi nella cartella Android SDK dal prompt dei comandi (CMD) e cliccare su flash all.bat per l’installazione (ATTENZIONE: questo passaggio cancellerà i vostri dati!)
Se non riuscite a flashare il sistema operativo, sempre in modalità fastboot digitate dal prompt dei comandi fastboot oem unlock, in questo modo sbloccherete il bootloader che vi consigliamo di ribloccare successivamente con lo stesso comando sostituendo unlock con lock.