Google rilascia Chome Beta 32

Google, in data odierna ha rilasciato una nuova versione di Chrome che giunge alla BETA 32. Con questo aggiornamento introduce la possibilità di segnalare quale tab sta riproducendo un contenuto audio o utilizzando la Webcam.

Google Chrome si Aggiorna

Grazie alla presenza di un apposita icona, sarà facile dedurre in quale scheda è situato un contenuto audio-video in riproduzione. Con questa versione viene migliorata anche la stabilità del browser per non parlare dell’interfaccia grafica rinnovata in stile Windows 8, utilizzata al giorno d’oggi da numerose applicazioni, giochi e addirittura console.

Un altra interessante novità riguarda la presenza del Safe Browsing che avvia gli utenti quando si tenta di visitare un sito dove vengono scaricati file pericolosi attraverso una sorta di popup. Se volete consultare il changelog completo vi invitiamo a consultare l’elenco pubblicato su Chromium.Se invece volete scaricare il browser per Windows, Mac e Linux non vi resta che clliccare su questo indirizzo. L’installazione avviene cosi come il download avviene automaticamente nel caso in cui abbiate installato una versione precedente del browser.

Download e Installazione

Ricapitolando vi sono 3 modi per installare la nuova BETA:

  • Attendere il download e installazione automatica con connessione attiva e precedente versione BETA;
  • Recarvi nelle impostazioni alla voce Informazioni su Google Chrome con la precedente versione BETA e la connessione attiva;
  • Recarvi sul sito web che vi abbiamo riportato in questo articolo e procedere manualmente.

Vi ricordiamo che trattandosi di una versione BETA potrebbe essere affetta da bug, crash o problematiche varie, per cui l’installazione come si suol dire è a vostro rischio e pericolo.

Noi di amicopc in genere sconsigliamo l’installazione di versioni BETA se non si ha la consapevolezza che potrebbe ritrovarsi un software con problemi generici. L’installazione è consigliata solo a coloro che vogliono provare in anteprima le nuove funzionalità e migliorie introdotte da Google.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano