Google Play Music : Una canzone “GRATIS” a settimana!

 

Dopo il debutto italiano di Spotify, Google ha deciso di proporre ai suoi utenti  un iniziativa molto interessante di cui vogliamo parlarvi oggi.

Tutti i possessori di un dispositivo Android e tutti gli amanti della musica, potranno scaricare con Google Play, un brano gratuito a settimana.  Il primo brano che Google ha deciso di proporre è Ho Hey della nota band inglese Lumineers. Per scaricare gratuitamente il brano, basterà accedere alla sezione Musica del servizio o attraverso l’app mobile per Android e successivamente andare su Gratis : Singolo della settimana.

Anche se visualizzerete la schermata tipica di un acquisto, l’importo sarà pari a 0,00 euro! Non temete non sono previsti costi aggiuntivi.  Google con questa iniziativa, invoglia gli utenti ad utilizzare e preferire Google Play Music oltre che associare la propria carta di credito al conto. In futuro, il noto colosso ha intenzione di proporre degli sconti molto interessanti, per questo invita gli utenti a preparare le proprie carte di credito. Ora come ora, grazie a Youtube è possibile non solo ascoltare gratuitamente qualsiasi canzone ma anche scaricarla con appositi strumenti che siano servizi online, software, trucchi, estensioni o quanto altro ancora.

Se un tempo si utilizzavano software come Napster, tanto per citarne qualcuno, oggi con il tubo, è possibile avere tutto, dalle serie animate, ai telefilm, dai brani musicali a molto altro ancora. Visualizzare o riprodurre contenuti in streaming non è illegale per questo motivo su Youtube esistono discografiche, video ufficiali di artisti e cosi via dicendo.  Avete mai utilizzato Google Play Music? Siete la tipologia di utenti che preferisce ascoltare gratuitamente in streaming su Youtube i brani? o preferite acquistarli e sentirli in qualsiasi momento ovunque vi troviate?

Cosa ne pensate dell’iniziativa proposta da Google con Play Music? Un brano gratuito a settimana è sufficiente per convincervi a diventare utenti di Play Music? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano