Site icon Amicopc.com

Google parla di Chrome 25!

Google, ha ufficialmente annunciato, che con la versione 25 di Chrome, per Windows, potremo dire addio all’installazione silenziosa delle estensioni di terze parti provenienti dal Web Store di Chrome.

Fino ad oggi, a quanti di voi è capitato di ritrovarsi il browser pieno di schifezze? Toolbar, estensioni inutili, temi e cosi via dicendo. Alla domanda, perchè hai installato le toolbar, spesso si riceve come risposta ” io non ho installato niente”, un classico! Questo perchè, andando sulla rete ci si imbatte in estensioni obsolete che non fanno altro che rallentare il browser e che vengono installate in maniera automatica e silenziosa.

Google ha deciso di mettere un freno a questo, dalla versione 25, le estensioni dovranno essere autorizzati dall’utente altrimenti non verranno installate. Se siete inesperti nel settore informatico, con Chrome 25, potete se siete insicuri, cliccare sul tasto NO, in questo modo l’estensione non verrà installata. L’intento di Google non è quello di bloccare l’installazione silenziosa ma di dare il potere all’utente di decidere sul da farsi. Ci sono volute 25 versioni di Chrome per attuare questo importante cambiamento ma come dice il detto meglio tardi che mai, non trovate?

Altro cambiamento che troveremo in Google 25, riguarda la gestione dell’aggiornamento. Tutte le estensioni installate nel browser, verranno disabilitate, l’utente potrà comunque riabilitarle manualmente con 1 click nell’apposita sezione.  Inoltre, il browser sarà soggetto a una pulizia del codice, per ottimizzarne l’utilizzo e migliorare la velocità di navigazione e la sua stabilità. Infine, verranno fixati alcuni fastidiosi bug, riscontrati dagli utenti nella versione attuale.

Purtroppo, Google, non ha ancora comunicato quando verrà rilasciata la nuova versione, non ci resta che attendere.  Una cosa è certa, Chrome 25 farà comodo a tutti coloro che non masticano bene l’informatica e che navigando sulla rete si ritrovano il browser pieno di toolbar.  Potrete eseguire l’update cliccando sull’apposita voce non appena sarà disponibile.

 

 

 

Exit mobile version