Google lavora a Chrome 24!

 

Google, in data odierna, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Chrome 24, affermando che sarà molto più veloce della versione attualmente disponibile.

Il nuovo browser, come sempre, sarà disponibile su Windows, MAC e Linux in forma BETA per poi giungere alla revisione FINALE dopo un periodo di prova. Google ha annunciato che il nuovo browser avrà circa il 26% di velocità in più rispetto a quello attuale, inoltre saranno disponibili per gli sviluppatori, le seguenti funzioni :

  • possibilità di gestire i filtri CSS dalle flags
  • Chromium analizzerà il completamente automatico
  • Introdotto il supporto per il  -webkit-hyphens, IndexedDB, Intl, postMessage,requestAnimationFrame e performance.now().

Attualmente per velocizzare il browser vi sono trucchi, plugin, consigli e cosi via dicendo e di seguito vogliamo riportarvene qualcuno :

Cliccate sulla chiave inglese in alto a destra e recatevi nelle impostazioni di sistema del browser. Nella nuova schermata,abilitate la voce Abilita Instant per velocizzare la ricerca dal menu Ricerca e impostate come motore di ricerca Google.

In privacy, assicuratevi che solo le seguenti voci siano attive :

  • Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi
  • Attiva protezione contro phishing e malware

Nella barra degli indirizzi, digitate about : flags ed abilitate la seguente voce :

  • Compositing tramite GPU su tutte le pagine Mac, Windows, Linux, Chrome OS

Chiudete il browser e riapritelo, digitate il link che vi riportiamo di seguito :

https://chrome.google.com/webstore?hl=it

Nel campo ricerca digitate Adblock ed installate tale estensione, essa vi permetterà di bloccare le pubblicità evasive che possono causa rallentamenti nella navigazione.

Infine sempre nel campo di ricerca digitate Fastest Chrome ed installate anche questa seconda estensione che servirà per incrementare la velocità del browser.

Riavviate e il gioco è fatto!

Avete già effettuato dei test? Avete notato miglioramenti ? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.