Google Hangout: Disponibile il supporto per le chiamate audio

Google ha ufficialmente annunciato che a partire da oggi è possibile effettuare anche su Hangouts chiamate vocali e non solo più videochiamate sia in mobilità che Desktop.

Chiamare con Google Hangouts

Da oggi è possibile chiamare non solo chi possiede Hangouts ma anche i numeri di rete fissa e mobile come accade con Skype chiaramente a pagamento. Google annuncia che il supporto è esteso sia a smartphone e tablet che Desktop, basterà installare un’apposita app (per smartphone e tablet) o collegarsi a Google Hangout per effettuare le chiamate (per desktop)

Inutile dire che da utente ad utente non vi sono costi, la spesa è legata unicamente alle chiamate fatte a numeri di cellulare o rete fissa, si parla di 1,2 centesimi di euro al minuto per i fissi e 3,7 centesimi al minuto per i cellulari. A quanto pare Google vuole offrire un’alternativa valida a Skype, noto software voip acquistato da Microsoft tempo fa.

Skype è stata la causa dell pensionamento di MSN per cui per Google sarà al quanto difficile spodestarlo dal trono ma l’introduzione delle chiamate audio è un dettaglio da non trascurare. Se avete amici su Hangouts e volete contattarli vocalmente parlando da oggi potete farlo!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano