Nel corso delle ultime ore, sono molti gli utenti che si sono lamentati per il comportamento anomalo del celebre Adblock Plus, nota estensione per Google Chrome che permette di bloccare le pubblicità sulla rete. Secondo quanto riporta Neowin pare che Chrome sia in grado di bloccare e sbloccare l’estensione a piacimento, mostrando la pubblicità sul tubo.
Adblock Plus raggirato da Google Chrome?
Correva l’anno 2006 quando Wladimir Palant (no, non è parente di PUTIN) decise di porre fine alle pubblicità presenti sulla rete, realizzando una delle estensioni per Google Chrome più utilizzate al mondo, parliamo di Adblock. Se l’estensione porta dei vantaggi agli utenti permettendo loro di vedere video sul tubo saltando le pubblicità o senza ritrovarsi banner, popup e video interattivi, dall’altra parte crea disagio a coloro che si mantengono con gli introiti ricavati dalle pubblicità.
A quanto pare da qualche ora Google ha deciso di proibire anche a chi usa Adblock di saltare i video pre-load presenti su Youtube, costringendo quindi gli utenti a subirsi minuti pubblicitari prima del video vero e proprio della serie a mali estremi, estremi rimedi, poichè diversi anni fa Google tento di raggiungere un’accordo con lo sviluppatore di Adblock assieme ad Amazon e Microsoft ma senza successo, l’intento della grande G era quello di posizionare i propri servizi all’interno di una whitelist composta da pagine cosiddette “intoccabili”.
Morale della favola? Adblock continuerà a bloccare le pubblicità sui PC di molti utenti ma nel frattempo Google è riuscita ad aggirare il problema in qualche modo, la domanda sorge spontanea, riuscirà lo sviluppatore e bloccare nuovamente i video pre-load?
Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP