Site icon Amicopc.com

Google Chrome : Visualizzare video in una finestra ridotta

Ieri, vi abbiamo parlato di due estensioni per Google Chrome, la prima permetteva di aggirare il blocco regionale di Youtube, la seconda invece di gestire le email con 1 click, dal browser, senza recarvi sulla pagina di Gmail. Oggi vogliamo parlarvi di un Mini Player che vi consentirà di visualizzare i video in un popup.

Mini player a portata di Chrome

Il miniplayer, che trovate gratuitamente sul Chrome Web Store, vi consentirà di visualizzare video provenienti da numerosi servizi, all’interno di una finestra di dimensioni ridotte, in questo modo avrete la possibilità di continuare a navigare mentre visualizzate un video in alto a destra, a sinistra, o dove volete.

Il plugin è compatibile con tutte le versioni di Google Chrome e sistemi operativi, una volta installato non dovrete far altro, che avviarlo, recandovi su applicazioni. Fatto questo, dovrete incollare l’url del video in alto e premere il tasto. Nel giro di pochi secondi o minuti, a seconda della vostra connessione, partirà la riproduzione del video. Se il plugin è attivo, visualizzerete un tasto in prossimità dei video, nei vari servizi, cliccando su di esso, si aprirà automaticamente la piccola finestra.

Ad esempio, se vi recherete su Youtube, nella parte inferiore, visualizzerete il tasto. Il plugin è compatibile anche con i social network tra cui Facebook e il noto servizio Vimeo.

 

Caratteristiche e Download

 

Il plugin è veramente molto semplice da utilizzare, non dovrete far altro che avviarlo, incollare l’url e riprodurre il video, semplice no? In qualsiasi momento, potete disattivarlo o rimuoverlo, dalla scheda estensioni.

Mini Player for YouTube, Vimeo & Facebook – Chrome

 

 

Exit mobile version