Google Chrome si aggiorna : Arriva il tasto RESET

In data odierna, Google non ha solo annunciato il Family Safety per Google Chrome, ma ha anche rilasciato una nuova versione del browser, che giunge alla revisione 29 e introduce il tasto RESET.

Google Chrome si aggiorna

A partire da oggi, è ufficialmente disponibile, la versione 29 di Google Chrome, ma quali sono le novità e i cambiamenti apportati? Con l’aggiornamento, oltre ad essere stata migliorata la Omnibox, e il sistema dei suggerimenti per la versione Desktop, viene introdotta una funzione chiamata Reset che come suggerisce il nome stesso della parola, permette di ripristinare il browser ad uno stato iniziale, originale, ma senza perdere temi, preferiti o applicazioni.

  • Cliccate sull’icona delle tre linee posizionata in alto a destra e scegliete Impostazioni
  • Selezionare Mostra impostazioni avanzate
  • Cliccare su Reimposta impostazioni del browser

 

Le novità della versione Android

A quanto pare, Google Chrome non si è aggiornato solo su PC ma anche su Android, introducendo il supporto al WebRTC, il freamework per la comunicazione in tempo reale senza l’installazione di plugin secondari.  Il team ovviamente ha colto l’occasione anche per fixare 25 problemi che affliggevano la versione precedente.

Se volete avere maggiori dettagli sui vari problemi risolti, non vi resta che cliccare qui 

Come sempre, l’aggiornamento è automatico, non dovrete fare nulla, vi basterà avere una connessione attiva, ma nel caso in cui il browser non venga aggiornato, vi sono 2 procedure manuali da fare, o scaricate ed installate il browser, reperendolo dal seguente link, oppure dalla versione PC, andate sulla tre linee, e cliccate su Informazioni su Google Chrome. Il download avverrà nel giro di pochi secondi o minuti a seconda della vostra connessione e l’installazione sarà automatica.

ATTENZIONE : Al termine del download e dell’installazione, dovrete riavviare il browser, per cui vi consigliamo di fare questa procedura soltanto dopo che avete ultimato quello che stavate facendo!

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano