Google Chrome: Scoperta una pericolosa vulnerabilità

Se utilizzate Google Chrome come browser, dovete sapere che nella versione 88.0.4324.150 per Windows, Mac e Linux è stata risolta una vulnerabilità piuttosto seria e pericolosa, per cui l’installazione o aggiornamento è altamente consigliato.

Risolta una pericolosa falla in Google Chrome

Con la falla presente nella precedente versione, i malintenzionati potevano intrufolarsi nei sistemi eseguendo attacchi di vario tipo, fortunatamente è stato prontamente rilasciato un fix.

La falla in questione prende il nome di zero day, ossia CVE-2021-21148, ed è descritta come un bug che affligge il motore JavaScript V8 del browser. A scoprire la falla e segnalarla è stato il ricercatore di sicurezza Mattias Buelens.

A distanza di qualche settimana circa arriva il fix ufficiale da parte di Google. Per aggiornare il browser vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate sui 3 puntini
  2. Spostate il cursore del mouse su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome

Se volete potete fare lo stesso anche digitando chrome://settings/help nella barra degli indirizzi, dopo di che attendere la fine del download e cliccare su Riavvia.

Se utilizzate Google Chrome aggiornate il browser, in quanto si tratta di una patch estremamente importante. L’aggiornamento durerà pochi secondi al massimo, in quanto si tratta solo del fix in questione, nessuna novità dunque.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.