Google Chrome : Novità in arrivo per il noto browser!

Di recente, Google ha aggiornato Chromium, noto browser Web molto utilizzato su Linux, introducendo un nuovo centro notifiche ed altre chicche.

Con l’ultima build di Chromium è possibile usufruire di interessanti novità.Per abilitare il centro di notifica non dovrete far altro che visitare la pagina chrome://falgs e abilitare la voce “Enable Rich Notifications”.  Per tale occasione, è stato annunciato che anche nella prossima versione di Chrome, sarà possibile abilitare tale sistema di notifiche.

Un altra novità in arrivo per Chrome è l’introduzione di Google Now disponibile attualmente solo sulla versione mobile del noto browser per Android, sistema operativo mobile open source ideato dalla stessa Google. Gli utenti che utilizzano Chrome per navigare su tablet e smartphone avranno sicuramente notato le novità. Non ci resta che attendere l’arrivo di queste funzioni anche per la versione PC di Chrome.

Nel frattempo, vogliamo condividere con voi una guida su come ottimizzare al meglio il proprio browser web :

  1. Cliccate sulle 3 linee che vedete in alto a destra
  2. Assicuratevi che “Abilita Instant” sia attivo e impostate come motore di ricerca Google
  3. Assicuratevi che le seguenti voci siano attive : Utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli URL digitati nella barra degli indirizzi e Attiva protezione contro phishing e malware
  4. Digitate nella barra degli indirizzi about : flags ed abilitare la seguente voce : Compositing tramite GPU su tutte le pagine Mac, Windows, Linux, Chrome OS
  5. Riavviate il browser
  6. Cliccate su https://chrome.google.com/webstore?hl=it
  7. Ricercate Adblock ed installate tale estensione
  8. Ricercate Fastest Chrome e installate anche questa estensione
  9. Riavviare il browser

Se avete seguito il tutorial, navigherete con un pizzico si sprint in più, e le pubblicità in tutte le sue forme saranno solo un brutto ricordo. A volte capita che Chrome rallenti di molto il PC, per questo motivo c’è bisogno di ottimizzarlo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.