Google Chrome: La BETA si aggiorna con i Gruppi di schede

Google Chrome si aggiorna quest’oggi introducendo una nuova e interessante funzionalità, ci stiamo riferendo ai Gruppi di schede, disponibile per ora solo nella versione BETA del browser, ma cosa sono e come funzionano? Scopriamolo insieme.

Come funzionano i Gruppi di schede in Google Chrome

Da oggi se avete la versione BETA del browser potete creare gruppi di schede, allo scopo di facilitare l’organizzazione del lavoro.

Edward Jung, ingegnere di Chrome UX ha dichiarato:

Stiamo attualmente testando i gruppi di schede, cercando allo stesso tempo nuovi modi per permettere agli utenti di organizzare al meglio il proprio lavoro.

Alcune nostre ricerche ci hanno permesso di scoprire che ad alcune persone piace raggruppare le schede di Chrome per argomento, il che torna particolarmente utile se si lavora a differenti progetti.

Il funzionamento è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra delle schede, a questo punto cliccare sulla voce relativa alla creazione del gruppo, scegliendo poi l’etichetta desiderata.

Potete spostare le varie schede in ciascun gruppo, cliccando con il tasto destro sulla scheda interessata e poi su sposta in un gruppo. Come anticipato per ora si tratta di una funzionalità in fase BETA, se volete provarla dovete scaricare Google Chrome BETA, assicurandovi che sia l’ultima versione.

Chrome BETA con la nuova funzionalità è disponibile per Windows, MAC e Linux, a breve sarà disponibile anche per il Mobile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.