Google Chrome Extensions

chrome_extensions

E’ stata rilasciata un espansione per Google Chrome che aggiunge un icona per le notifiche nella barra di stato.Basterà scaricare Google Chrome Channel Chooser e settare l’aggiornamento Dev Channel in modo da aggiungere ed abilitare l’estensione e installarla. Grazie a questa nuova funzione Google vi invierà le notifiche piu importanti grazie all’icona aggiuntiva.

Un documento apparso sul sito di Chromium, progetto opensource mostra un esempio di estensione sviluppata per Google Chrome. Per il momento si tratta soltano di un user script che funge da esempio. Per utilizzare le estensioni bisogna abilitarle, cliccando sull’icona di Chrome presente sul desktop, con il tasto destro e scegliere Proprietà.

Alla voce Destinazione aggiungiamo questa riga –enable-extensions –load-extension=”c:\myextension” Ora bisogna scaricare l’estensione e metterla in n c:\myextension.

Una volta fatto questo avviare Chrome, in modo da permettere agli sviluppatori di capire come creare add-ons per il browser di Google; infatti a questo punto il logo di Google sul sito google.com verrà sostituito da un gatto.

Di seguito troverete il link con l’estensione da aggiungere al browser di Google :

http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.