Google Chrome e Microsoft Edge: Migliorie in vista per il drag & drop – Ecco cosa cambia

Chi non ha mai caricato video, immagini o audio in uno spazio online dal browser web Google Chrome o Microsoft Edge?

A quanto pare è in arrivo un importante cambiamento per entrambi i browser, scopriamo di cosa si tratta.

Avete già letto Microsoft Edge basato su Chromium: Le novità del nuovo browser ?

Migliorie e modifiche in vista per il Drag & Drop nei browser Chrome ed Edge

Molti utilizzano il drag & drop, ossia il prendi e trascina, per caricare un file sulla rete, tuttavia se si sbaglia mira e invece di trascinare il file sul pulsante Upload lo si rilascia altrove, esso viene riprodotto nella medesima finestra, ciò comporta la perdita della pagina nella quale ci si trovava.

Ad esempio, spostando un’immagine nel browser e rilasciandola altrove invece che sul pulsante Upload di un sito, viene visualizzata nel browser al posto della pagina che si stata visitando.

Nell’ultima versione di Chromium è stata apportata una importante modifica, la quale sarà disponibile prossimamente non solo in Google Chrome ma anche nel nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, ossia l’apertura di un’immagine, video o audio in una nuova scheda del browser.

Attualmente all’utente non viene richiesta l’operazione da fare, ma il contenuto viene automaticamente riprodotto, a breve invece avverrà allo stesso modo ma in una nuova scheda, dunque l’utente non perderà più il proprio lavoro.

Una modifica decisamente gradita quanto di grande utilità non trovate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.