Di recente Google ha introdotto in Chrome con un breve aggiornamento, la possibilità di accedere al browser con un profilo personale e di gestire quelli presenti al suo interno ma alcuni utenti non gradiscono la cosa ed è per questo che oggi siamo qui per illustrarvi su come disabilitare questa nuova funzione.
Google Chrome: Disattiviamo la gestione dei profili
Se il vostro PC viene usato da più utenti allora è un bene avere questa funzione attiva perchè permette a ognuno di avere accesso ai propri preferiti, siti web visitati e cosi via dicendo, se invece non è di vostra utilità allora non vi resta che seguire questi passaggi per disattivarla.
- Digitate Chrome://flags nella barra di ricerca in alto e date Invio
- Individuate Attiva nuovo sistema di gestione dei profili
- Dal manu a tendina selezionate disabilitato
Una volta disabilitato verrà rimosso il vostro nome dalla barra di Chrome ma l’avatar non muterà in quanto è preso direttamente dal profilo Google. Se volete cambiare avatar o ripristinarlo non dovrete far altro che digitare sempre nella barra di ricerca il comando chrome://settings/manageProfile, da questa schermata potete scegliere uno di quelli disponibili.
Cliccando sul vostro nome nel caso non lo sappiate, avete la possibilità di far comparire un popup da dove poter cambiare utente o navigare nel massimo dell’anonimato. Per riattivare questa funzione basterà seguire la guida al contrario quindi dal menu a tendina selezionare abilitato.