Google Chrome si è aggiornato recentemente con una interessante novità, un menù che semplifica, velocizza e migliora la condivisione. A seguire vi riportiamo i dettagli.
Nuovo menù per la condivisione in Google Chrome Canary
Nella versione Desktop di Chrome Canary è presente un nuovo menù di condivisione, il quale permette di inviare link e condividere siti con altri dispositivi in modo semplice e veloce. Una volta che avete aggiornato il browser all’ultima versione e vi siete loggati su tutti i dispositivi in uso con lo stesso account, potete creare un codice QR da scansionare poi con la fotocamera dello smartphone o tablet.
Nel nuovo menù, accessibile cliccando sull’icona + situata in prossimità dei preferiti, troverete tutte le opzioni di condivisione, vale a dire invia ad altri device con il metodo appena citato, la possibilità di copiare il link negli appunti, salvare la pagina o trasmetterla tramite Google Cast. Il menù in questione è molto simile a quello presente su Android. Se volete attivarlo vi basterà digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags, dopo di che attivare la voce chiamata Desktop Sharing Hub in Omnibox.
Potete utilizzare il nuovo menù in tutte le versioni di Windows, Mac o Linux.