Google Chrome BETA 94: Tutte le novità

Google Chrome Beta giunge alla versione 94 con alcune novità e migliorie interessanti sia su PC Desktop che Android, ve le riportiamo a seguire.

Le novità di Google Chrome Beta 94

Nonostante Google non ha ancora reso disponibile la versione pubblica di Chrome 93, ha già rilasciato Chrome 94 BETA, la quale porta con se quanto segue:

  • Nuovo stile grafico in linea con il Material You, il quale rende le app su Android 12 più colorate, a seconda dellos fondo utilizzato (attivabile digitando chrome:flags#dynamic-color-androidchrome:flags#theme-refactor-android  nella barra degli indirizzi.
  • Nuovo stile grafico anche per la versione Destkop, digitando chrome:flags#webui-branding-update nella barra degli indirizzi (design ispirato al recente Chrome OS)
  • Nuova voce nel menu che permette di aprire link in una nuova pagina, escludendo dunque il sistema a schede
  • Introdotto il supporto per navigare in HTTPS, mediante un toggle sotto la voce Privacy. Grazie ad esso potete aprire siti web con connessioni sicure. Il sistema mostra un avviso se il sito non è sicuro
  • Nuova API WebCodes che permette di semplificare la vita agli sviluppatori di terze parti, apportando significativi miglioramenti alla latenza nel gaming, proteggendo anche le schede incognito con la schermata di blocco e con i dati biometrici

Con la nuova versione dunque potrete navigare con maggiore sicurezza anche in modalità Incognito e beneficiare di notevoli migliorie sul lato gaming (Stadia?) e un nuovo stile grafico. La BETA è già disponibile per il download.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.