Google Chrome: Arriva l’aggiornamento di fine 2020 con tante novità e migliorie

Google ha annunciato l’ultimo aggiornamento del 2020 per il browser Google Chrome, il quale aggiunge novità e migliorie interessanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuovo aggiornamento per Google Chrome di fine 2020

L’aggiornamento che arriverà a breve per tutti sia su Desktop che Mobile, aggiungerà quanto segue:

  • Riduzione di 5 volte l’uso della CPU, incrementando l’autonomia dei computer portatili di 1h
  • Incremento del 25% della velocità di avvio e riduzione del 7% i tempi di caricamento
  • Caricamenti delle pagine su Android più veloci
  • Nuova funzione per le schede, una casella di ricerca nella toolbox che permette di cercare rapidamente tra le schede (riservata per ora ai Chromebook)
  • Nuova funzione che permette di accedere rapidamente ad azioni comuni come la modifica delle password, la cancellazione dei dati di navigazione ed altre opzioni (riservata alla versione Desktop)
  • Nuova funzione che permette di trovare rapidamente le ricerche effettuate in precedenza, attrverso delle apposite Card

Le novità saranno accessibili tramite il consueto aggiornamento del browser che potrà essere fatto manualmente come segue:

  1. Cliccate sui 3 puntini in alto a destra
  2. Spostate il cursore del mouse su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome

Al termine del download cliccate su Riavvia per riavviare Google Chrome e installare l’aggiornamento.

Google ci tiene a precisare che le funzionalità disponibili solo per Chromebook o la versione Desktop, successivamente arriveranno in tutte le versioni del browser. Non sappiamo quando sarà reso disponibile l’aggiornamento, probabilmente per Dicembre, essendo l’ultimo per il 2020.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.