Google Chrome : Aggirare il blocco regionale su Youtube con ProxMate

Quante volte su Youtube, vi siete trovati di fronte ad una schermata simile?  Questo accade perchè il contenuto che volevate visionare, è stato bloccato nella vostra regione a causa delle numerose segnalazioni da parte di utenti che non hanno nulla di meglio da fare che rompere le uova nel paniere agli Youtuber.

Aggirare il blocco regionale

La domanda sorge spontanea, come fare per aggirare il blocco regionale imposto da Youtube? Oggi vogliamo parlarvi di una fantastica estensione, chiamata ProxMate, disponibile gratuitamente sul Playstore di Google Chrome. L’estensione, plugin o addon che dir si voglia, dovrà essere installata su Chrome, e una volta attiva non dovrete far altro che andare su Youtube e godervi tutti i filmati.

Non appena vi imbatterete nell’errore, il plugin provvederà per voi ad abilitare una sorta di Proxy come suggerisce il nome stesso,che vi permetterà di aggirare il problema e quindi visionare il contenuto bloccato nella vostra regione.

Caratteristiche e Download

  • Possibilità di aggirare qualsiasi blocco imposto su Youtube
  • Utilizzo del proxi su siti web specifici
  • Visione di contenuti bloccati a causa della loro natura

In pratica con ProxMate, avete non solo la possibilità di aggirare i blocchi di Youtube, ma anche vedere tutti quei contenuti presenti su un determinato URL, che non sono disponibili per il vostro paese a causa delle regole imposte. Non dovrete far altro che cliccare con il DX del mouse sull’icona dell’estensione e selezionare opzioni. Nella schermata dove verrete indirizzati, vi basterà digitare l’url e cliccare su utilizza il proxi e il gioco è fatto.

In questa schermata, avrete la possibilità anche di vedere tutte quelle parole che normalmente vengono bloccate come SouthPark tanto per citarne qualcuna. L’estensione è funzionante al 100%, testata personalmente da noi! Provare per credere come si suol dire!

 

Installa ProxMate su Google Chrome

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.