Google Chrome si aggiorna : Tutte le novità di Chrome 26

Google, in data odierna, ha ufficialmente rilasciato una nuova versione di Chrome, il noto browser che buona parte degli utenti utilizzano per navigare sulla rete.

Tra le novità introdotte e le migliorie introdotte, vi è una revisione al sistema ortografico integrato che permette agli utenti di comporre dei testi con l’aiuto di Google, per evitare errori nelle parole. Restando sempre in tema con le lingue, Google in questa nuova versione del browser, ha introdotto il supporto per 3 nuove lingue : il coreano, l’albanese e il tamil, con la possibilità di sincronizzare il dizionario e le modifiche apportate per utilizzarle ovunque, come accade per preferiti, cronologica, password e cosi via dicendo.

Se volete abilitare o disabilitare il controllo ortografico o una particolare lingua, vi basterà recarvi in Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate > Lingue > Abilita controllo ortografico. Altri miglioramenti, riguardano la feature “Chiedi suggerimenti a Google” che permette agli utenti di ricevere sinonimi o correzioni grammaticali da Google stessa. Per ora, tale funzionalità, è disponibile solo per gli utenti inglesi ma il noto colosso ha annunciato l’intenzione di estendere la funzionalità in questione anche ad altre nazioni, italia compresa. Se avete Windows come sistema operativo, Google Chrome 26, vi offre anche la possibilità di creare una scorciatoia sul desktop per rendere la gestione dell’account Google più rapida e semplice.

Google Chrome 26, include anche fix per ben 11 falle di sicurezza segnalate dagli utenti nel corso del tempo. Per installare Google Chrome 26, o vi basta recarvi sull’icona delle tre linee in alto a destra e successivamente su informazioni su google chrome e attendere il download della nuova versione o cliccare su questo indirizzo. Se avete aggiornato il browser, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali. Google Chrome è disponibile sia su Windows,MAC e Linux che sui dispositivi mobili.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.