Google annuncia Google Workspace per tutti

Google annuncia importanti novità per Workspace, tra cui la possibilità per tutti di utilizzarlo, ed una serie di funzionalità interessanti che vi riportiamo a seguire.

Google Workspace per tutti 

A partire da oggi Google Workspace è disponibile per tutti coloro che dispongono di un account Google, offrendo la possibilità di rimanere in contatto, collaborare e condividere informazioni in un solo spazio, abilitando l’esperienza integrata in Googke Workspace e la Google Chat in Gmail.

Grazie a Spaces le Rooms in Google Chat permettono di organizzarsi al meglio per la condivisione dei progetti e contenuti. Nel corso dell’estate sarà disponibile una nuova interfaccia semplificata e flessibile. Google ha apportato notevoli migliorie e novità come i thread allienati per argomento, indicatori di presenza, stati utente personalizzati, reazioni espressive e visualizzazioni a scomparsa.

Grazie alla possibilità di annotare messaggi visibili a tutti, Spaces permetterà ora di lavorare in modo intelligente ed organizzato. Per quanto riguarda Workspace Individual, Google ha apportato una soluzione che permette agli imprenditori di gestire e proteggere al meglio il proprio business. Con la nuova modalità offre funzionaltià premium per gli abbonati, tra cui prenotazioni smart, video meeting professionali e mail marketing personalizzate. Gli utenti che dispongono di un account Google possono gestire i propri impegni personali e lavorativi da un solo luogo.

Le novità non finiscono qui, Google ha annuniciato:

  • Companion Mode su Google Meet: Permette a tutti i partecipanti del meeting di accedere ad una serie di utli strumenti come sottotitoli in live, alzate di mano, sondaggi ed altro ancora
  • Nuove opzioni RSPV per Calendar: Permette agli organizzatori di pianificare al meglio il proprio lavoro
  • Miglioramenti dell’hardware di Google Meet: Alzata di mano, sondaggi e Q&A sono solo alcune delle tante novità in arrivo
  • Nuovi controlli per meetings sicuri e protetti: Google pensa alla sicurezza mediante l’implementazione di nuovi sistemi per rendere i meeting più protetti possibili

L’intento di Google è quello di supportare al meglio il lavoro ibrido come la crittografia lato client, protezione più efficace contro phishing e malware ed altro ancora.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.