Gestire le partizioni con Minitool Partition Wizard – Video Tutorial

Avete mai usato in vita vostra Partition Magic? Come sapete il suddetto software dopo un certo periodo necessita di una licenza, quest’oggi vogliamo proporvi un’ottima alternativa disponibile anche su Windows 8 e totalmente gratuita che prende il nome di Partition Wizard giunto all’ottava versione.

Gestire le partizioni di un disco con Mini Tool Partition Wizard

Il dilemma degli smanettoni è “come o con cosa gestisco le partizioni dei dischi e periferiche USB su Windows?”, la domanda trova la sua risposta con Mini Tool Partition Wizard. Ci siamo imbattuti in questo tool per caso ed abbiamo deciso di condividerlo con voi perchè si tratta di uno strumento che non deve assolutamente mancare nel vostro PC Windows.

Mini Tool Partition Wizard è totalmente gratuito, non necessita di licenza o registrazione, potete usarlo per tutto il tempo che vorrete e su qualsiasi sistema operativo Windows. Come funziona? Una volta installato e avviato, vi ritroverete di fronte 2 opzioni, la prima per poter accedere alla gestione delle partizioni e la seconda per recuperare i dati da un disco.

Se sceglierete la prima opzione visualizzerete in una nuova schermata la lista di tutte le periferiche USB connesse al PC che siano sdcard, pennette, hard disk e cosi via dicendo con le relative informazioni quali memoria libera, occupata, tipo di file system, etichetta e le varie operazioni che è possibile compiere su di loro come il crea partizione, modifica, ridimensiona, cancella, unisci, separa ecc.

Se volete maggiori chiarimenti vi invitiamo a guardare il video presente nell’articolo, per scaricare Mini Tool Partition Wizard gratuitamente CLICCATE QUI

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.