Google sta puntando molto sull’intelligenza artificiale, al punto che ha intenzione di portare Gemini, noto in precedenza come Bard, ovunque, non solo su Android e iOS ma anche dispositivi come le cuffie Bluetooth.
Prima di proseguire con la lettura, avete già saputo che ChatGPT è dotato di una memoria che ricorda le vostre preferenze?
IA nelle cuffie? Ci pensa Google
Stando a quanto affermato da 9to5Google, l’azienda sta attualmente lavorando per espandere la disponibilità di Gemini, rendendo l’IA accessibile nelle cuffie, utilizzabile da qualsiasi paio di auricolari Bluetooth.
Gemini funzionerà su cuffie compatibili con Google Assistant, ossia l’unico assistente vocale digitale per auricolari smart. Potrete attivare L’IA con una gesture o un pulsante fisico,sostituendo l’Assistant di Google.
Si dice che uno dei primi dispositivi dotati di IA saranno le Pixel Buds di Google. Non è chiaro in che modo verrà implementata l’IA, se a gestire in autonomia il volume delle cuffie in base a specifiche situazioni, oppure impartire particolari comandi con voce e gesture.
Per ora Google non si è espressa in merito, ma si è limitata semplicemente ad affermare che l’IA presto sarà una realtà non solo per smartphone, tablet e PC ma anche per altri dispositivi come le cuffie bluetooth.