GeForce NOW: Il nuovo servizio di game streaming targato NVIDIA

NVIDIA è lieta di annunciare un nuovo servizio chiamato GeForce NOW,  il quale offre a tutti i possessori di un dispositivo NVIDIA Shield di accedere ad una vasta libreria di giochi.

NVIDIA presenta GeForce NOW

Tramite lo store online è possibile giocare immediatamente quindi senza lunghe attese per il download a titoli come The Witcher 3, Saints Row Gat out of Hell o Resident Evil Revelations 2 (giusto per citarne qualcuno).

GeForce NOW è il futuro. L’opportunità di giocare a titoli del calibro di The Witcher 3 in streaming e in maniera del tutto fluida è davvero straordinario.

-Damien Monnier- (Senior Gameplay Designer di CD PROJEKT RED)

Il servizio sfrutta dei potenti data center gestiti da hardware NVIDIA e dislocati in svariati punti dell’Europa Centrale e Settentrionale. Con soli 30 secondi di attesa è possibile giocare in 1080P di risoluzione e ben 60FPS via STREAMING! GeForce NOW è disponibile da oggi GRATIS per 3 mesi dopo di che ha un costo di 9,99€ mensili.

In altre parole con questo nuovo servizio NVIDIA potete giocare direttamente in streaming se disponete di un qualsiasi dispositivo SHIELD, senza dover attendere ore e ore per il completamento del download. L’unica domanda che bisogna porsi è, come funzionerebbe in ITALIA una cosa simile, considerando che abbiamo le connessioni più lente o quasi del globo? Giocare in streaming a titoli come The Witcher 3 è un vero pugno nello stomaco ma noi di amicopc siamo fiduciosi che il servizio offerto da NVIDIA possa portare delle grandi innovazioni nel settore, riprendendo un pò il lavoro iniziato e lasciato in sospeso da ONLIVE.

Se volete ottenere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito NVIDIA.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.