Fruumo : Personalizzare la nuova scheda di Google Chrome

Chi di voi utilizza Google Chrome?  Avete mai pensato di personalizzare la nuova scheda del browser con widget di vario tipo? No? Allora non vi resta che consultare questo articolo, perchè oggi vogliamo parlarvi di una fantastica e utilissima estensione chiamata Fruumo.

 

Con tale estensione, potete dare un nuovo look alla “Nuova scheda” del browser Google Chrome, aggiungendo componenti e informazioni di vario tipo come una barra di ricerca avanzata, uno sfondo, la visualizzazione dell’orario, data, del meteo e cosi via dicendo.

Fruumo permette di visualizzare sia le applicazioni più utilizzate o quelle personalizzate che i preferiti, i siti web più visitati, le directory e cosi via dicendo. Volete accedere rapidamente agli RSS o alle notifiche del social network? Grazie a questa fantastica estensione potete farlo direttamente dalla nuova scheda del browser. Quanti di voi per velocizzare l’apertura del browser, settano “nuova scheda” come scheda di default?  Se non amate vedere all’apertura del browser una scheda vuota, priva di vita ma volete allo stesso tempo avere un apertura rapida del browser allora non vi resta che installare Fruumo.

Con Fruumo potete personalizzare la nuova scheda in base alle vostre esigenze. Dalla griglia delle applicazioni installate alle impostazioni dell’estensione. L’estensione ovviamente è completamente gratuita, disponibile sul Chrome Web Store, compatibile con tutti i sistemi operativi e versioni del browser Google Chrome. Una volta installata e abilitata ogni qual volta aprirete la nuova scheda, visualizzerete le novità e personalizzazioni applicate di default che potete modificare recandovi nelle impostazioni.

Volete visualizzare un gruppo di siti preferiti? Un gruppo di applicazioni o estensioni? Volete personalizzare lo sfondo? Allora installate Fruumo e non ve ne pentirete, questo è poco ma sicuro. Se avete deciso di utilizzare l’estensione, vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Download Fruumo 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.