Può capitare che dopo il download di un file video, non sia più visualizzabile. Spesso è a causa del nostro hardisk che non è riuscito a copiare propriamente il file sul disco rigido, ma le cause possono essere diverse. In ogni caso, Fix Player potrebbe aiutarvi a risolvere questo tipo di problemi.
Fix Player, è un piccolo programma completamente gratuito che vi aiuterà nella “riparazione” dei file video corrotti (e quindi non visualizzabili tramite il vostro media player preferito). Il suo utilizzo è molto semplice e la sua installazione altrettanto, quindi senza indugio, passiamo ad elencarvi le sue possibilità di utilizzo:
- Individuare i dati corrotti
- Riparare l’index di un file AVI.
- Supporto per i file AVI standard (Microsoft Video for Windows).
- Riparare file AVI locali.
- Riparare file AVI direttamente da CD o DVD.
- Anteprima di file remoti.
Fix Player si rivela un programma molto utile in svariate situazioni, anche se il suo utilizzo è molto limitato proprio a causa del supporto unico per i file AVI. Merita comunque la vostra attenzione in quanto dalle prove effettuate, il programma è effettivamente in grado di riparare file non completamente scaricati, copiati male (a causa di un errore di sistema, magari) o file video che proprio non riuscite ad aprire.
Download: Fix Player