Firefox si aggiorna: Novità solo per gli americani

Il team Mozilla aggiorna Firefox portando il browser alla versione 34 come anticipato la scorsa settimana.  L’aggiornamento rende Yahoo il motore di ricerca predefinito, sostituendo Google, aggiunge una nuova schermata contestuale per le ricerche ed altro ancora riservato agli utenti statunitensi.

Firefox si aggiorna: Le novità solo in USA

In USA gli utenti riceveranno un messaggio che consiglia di sostituire Google con Yahoo mentre in Russia, Bielorussia e Kazakistan con Yandex, infine in Cina con Baidu. Mentre in america arrivano le ricerche one click, in Europa non vi sono novità sostanziali. Firefox 34 negli Stati Uniti permette da oggi di scegliere il motore di ricerca da utilizzare per le proprie ricerche. Quante volte vi siete recati su Google per cercare un dato argomento e il primo sito che avete visitato è Wikipedia? Con le ricerche one click potete direttamente spulciare all’interno di Wikipedia senza passare per Google o altri motori.

Altre novità riguardano il Firefox Hello, un tool che permette di effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale (compatibile con tutti i browser che supportano il WebRTC), disattivato il protocollo SSL 3.0 ed attivato il moderno TLS. Per quanto riguarda la versione Android invece viene aggiunto il supporto per il mirroring su Chromecast, il protocollo HTTPS per le ricerche, un nuovo tema e il supporto per il file MP4 su Lollipop. L’update è disponibile direttamente dal software stesso o recandovi sul sito web ufficiale di Mozilla Firefox al seguente indirizzo: https://www.mozilla.org/it/firefox/new/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.