Firefox si aggiorna – Dettagli e Download

 

 

Il team Mozilla, ha rilasciato ufficialmente una nuova versione di Firefox che giunge alla revisione 15. In questo articolo vi riportiamo i dettagli tecnici e il link per il download nel caso non avete ancora installato Firefox sul vostro PC.

La nuova versione, porta con se numerosi miglioramenti per quanto riguarda la stabilità, le prestazioni e la sicurezza del browser della volpe rossa, oltre all’introduzione di strumenti che facilitano agli sviluppatori la creazione di estensioni Web che Mozilla definisce incredibili.

In Firefox 15 troviamo delle prestazioni 3D in WebGL molto più ricche, grazie all’introduzione del pieno supporto delle texture compresse, in questo modo gli sviluppatori possono sfruttare la memoria video per la progettazione di giochi o grafiche complesse al meglio! Un ulteriore miglioramento riguarda il JavaScript Debugger, che Mozilla definisce come uno strumento veloce e funzionale per il codice di applicazioni web.

Firefox 15 è disponibile in tutte le lingue per PC, MAC e Linux attraverso il sito ufficiale, mentre per quanto riguarda la versione Android, potete trovare il browser sul Playstore di Google. Se avete già installato Firefox sul PC, l’update partirà automaticamente o in alternativa andate nel menu e successivamente su aggiornamenti, se invece non avete ancora il browser della volpe rossa non vi resta che scaricarlo e installarlo manualmente.

Dal sito ufficiale potete scaricare direttamente l’ultima versione.

Cosa ne pensate di Firefox 15? Che browser utilizzate attualmente sul vostro PC e sul vostro dispositivo mobile?  Vi ricordiamo che per ora sul trono dei browser vi è Chrome seguito da Internet Explorer e al terzo posto Firefox, ma la situazione potrebbe capovolgersi in meno che non si dica.

Cogliamo l’occasione per informarvi inoltre che Mozilla è al lavoro su una versione Metro di Firefox con un design stiloso simile all’interfaccia grafica di Windows 8. 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano