Firefox: Arrivano le ricerche one click

Mozilla ha ufficialmente svelato l’arrivo di una nuova funzionalità legata alla ricerca in Firefox, che sarà disponibile a partire dalla prossima versione del browser.

Mozilla annuncia le ricerche con 1 click in Firefox

La società ha svelato che con la prossima versione della volpe, gli utenti avranno la possibilità digitando un termine nel campo ricerca apposito, di scegliere tra la visualizzazione dei risultati in maniera classica o tra uno dei servizi consigliati nella parte bassa del menu a tendina tra cui Google, Bing e Wikipedia.

Una novità che sicuramente favorisce la user experience come si suol dire, di seguito le parole di Mozilla:

Quante volte effettuate ricerche sul web sapendo già che avreste cliccato sul primo risultato ossia quello relativo alla pagina di Wikipedia? Con la prossima versione di Firefox, avrete la possibilità di effettuare ricerche direttamente all’interno di Wikipedia stesso, con un solo tasto!

Il nuovo menu per le ricerche one click, sarà personalizzabile dall’utente con l’aggiunta di nuove fonti o rimuovendo quelle presenti di default. Firefox tornerà ad essere il browser alternativo che tutti cercano, offrendo soluzioni immediate e funzionalità interessanti e inedite che altri browser non possiedono. In altre parole con il nuovo Firefox potete decidere dove ricercare quel determinato termine, se nella rete attraverso il vostro motore di ricerca preferito o se in un sito specifico.

Non appena il nuovo Firefox sarà disponibile, non esiteremo a condividere con voi le nostre considerazioni personali e ovviamente il link per effettuare il download.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano