Se utilizzate Windows 10 come sistema operativo e il gestore file di default non soddisfa le vostre esigenze, potete sempre affidarvi a valide alternative come quella di cui vi parleremo oggi.
Nuovo Gestore File Open Source per Windows 10
Essendo Open Source, Files UWP è totalmente GRATUITO ed è disponibile dallo Store delle applicazioni di Microsoft, nonostante sia sviluppato da terze parti.
Files UWP (Univesal Windows Platform) presenta un’interfaccia grafica moderna e in linea con il Fluent Design. Leggero, intuitivo e dotato di funzionalità interessanti, come la possibilità di navigare in differenti istanze simultaneamente.
Lo sviluppatore Luke Blevins promette prestazioni senza rivali nell’accesso ai propri file, nonostante sia ancora da perfezionare, infatti potreste imbattervi in crash improvvisi dell’applicazione. L’applicazione viene infatti etichettata come PREVIEW, quindi i problemi sono più che giustificati, eppure fa il suo lavoro egregiamente.
L’applicazione come anticipato è OPEN SOURCE, il che significa che il codice sorgente è a disposizione di chiunque voglia modificarla o perfezionarla, se siete programmatori potete scaricarlo da questo indirizzo.
Il File Manager implementa già OneDrive per accedere ai file nel suddetto spazio. Lo sviluppatore ha annunciato di essere al lavoro non solo sulla risoluzione di eventuali problemi e quindi ottimizzazione del codice ma anche introduzione del supporto per WSL.
Se volete provarlo potete scaricarlo GRATIS da QUI. Eravate a conoscenza che Windows 10 cela un Esplora Risorse Universale? Se volete attivarlo non vi resta che consultare il nostro Tutorial: