FileCleaner : Pulire Windows in tempo reale

 

Pulire il PC dai file temporanei è importante, un processo che non bisogna assolutamente trascurare, se si vuole evitare di ritrovarsi un PC lento con problemi di crash, blocchi e quanto altro ancora.

Pulizia in tempo reale

Sulla rete esistono numerosi software che permettono di dare una bella ripulita al sistema operativo, oggi vogliamo soffermarci su uno di questi chiamato FileCleaner da non confondere con CCleaner. Il programma a differenza di quello appena citato e di molti altri, vanta della possibilità di eseguire una pulizia dei file temporanei, in tempo reale.

File Cleaner, è completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32 bit che a 64 bit. Offre le medesime funzioni di CCleaner ma permette di controllare come vi abbiamo appena detto, la creazione di file temporanei in tempo reale e di eliminarli. In questo modo, il PC è sempre pulito, comodo non trovate?  L’interfaccia del programma offre una serie di strumenti molto interessanti per un facile utilizzo.

Vi è la possibilità, di decidere se si vuole utilizzare un tool per volta o analizzare il PC ed eseguire una pulizia completa con tutti i tool. Nella sezione Browser troverete tutti i file temporanei che hanno a che fare con i software di navigazione Opera, Internet Explorer, Firefox e Google Chrome, in Toolbars Plugin tutti i file che riguardano le toolbar presenti nei browser o le estensioni installate, su Applications invece vi sono i file temporanei riferiti ai vari programmi presenti su Windows.

 

Strumenti avanzati

Tra le funzioni, quella che ci ha colpito di più, riguarda la possibilità di consultare i dati salvati in memoria prima di eliminarli. E’ possibile visualizzare le immagini o accedere ai documenti salvati all’interno della cache del browser.  Vogliamo invitarvi a non installare il software di backup incluso nell’installazione, in quanto è obsoleto e non è importante per il funzionamento di File Cleaner.

Download : FileCleaner

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.