Facebook Messenger chiude i battenti

Come un fulmine da levante a ponente cosi è la notizia dell’imminente chiusura di Facebook Messenger per Windows a distanza di 2 anni dalla sua diffusione.

Facebook Messenger va in pensione

A partire dal 3 Marzo 2014, il client ufficiale di Facebook cesserà di funzionare per Windows, nello stesso periodo dell’arrivo dell’app su Windows Phone.

Di seguito la dichiarazione di Facebook

Siamo davvero dispiaciuti ma non possiamo più supportare Facebook Messenger per Windows, per questo motivo il 3 Marzo cesserà di funzionare. Apprezziamo che utilizzate Messenger per restare in contatto con i vostri amici, ci auguriamo che continuiate a chattare con i vostri contatti attraverso il sito Facebook.com.

Alla base di questa decisione vi è sicuramente il recente acquisto di WhatsApp per non parlare dello scarso interesse dimostrato dagli utenti nei confronti dell’applicazione. Una cosa è certa a differenza di quanto è accaduto con MSN, nessuno o quasi sentirà la mancanza di Facebook Messenger.

Ho avuto modo di provare il software in svariate occasione e posso assicurarvi che è un disastro colossale, i messaggi spesso non vengono sincronizzati a dovere, i contatti appaiono offline nonostante siano connessi e molti altri problemi che non sono mai stati risolti, voi cosa ne pensate? Sentirete la mancanza di Facebook Messenger? Cosa ne pensate del recente acquisto di WhatsApp da parte di Mark Zuckerberg? A voi i commenti e considerazioni personali, nel frattempo vi riportiamo le dichiarazioni di Facebook e Whatsapp in merito alla trattativa.

WhatsApp connetterà miliardi di persone, un servizio in grado di raggiungere un traguardo simile è straordinario.

Il co-fondatore e CEO di WahtsApp, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

WhatsApp sta crescendo rapidamente e questo grazie alla sua semplicità e rapidità. Siamo davvero onorati di lavorare fianco a fianco con Mark e con il suo social network mentre cerchiamo di far conoscere il nostro prodotto al maggior numero di utenza.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.