Facebook lancia Horizon Workrooms

Oggi Facebook lancia Horizon Workrooms, un’app di collaborazione virtuale che può ridefinire il nostro modo di lavorare ed essere un passo fondamentale verso la costruzione del metaverso.

Workrooms è uno spazio di incontro virtuale dove le persone potranno incontrare i propri colleghi lavorare meglio insieme – da qualsiasi luogo. Funziona sia in realtà virtuale che sul web ed è progettato per migliorare la capacità dei team di lavoro di collaborare, comunicare e connettersi a distanza attraverso il potere della VR – sia che si tratti di riunirsi per un brainstorming, lavorare su un documento, ascoltare gli aggiornamenti dal team, socializzare, o semplicemente avere conversazioni migliori che fluiscono più naturalmente.

Accessibile gratuitamente per il download su Oculus Quest 2 nei paesi in cui Quest 2 è supportato, l’app Workrooms mette insieme caratteristiche come il tracciamento della scrivania e della tastiera in mixed-reality, il tracciamento della mano, lo streaming del desktop remoto, l’integrazione della videoconferenza, l’audio spaziale e i nuovi Avatar Oculus. È la prima volta che queste tecnologie vengono riunite in un modo che crea un diverso tipo di esperienza legata alla produttività.

Per maggiori informazioni sul visore per la realtà virtuale vi invitiamo a leggere la nostra Recensione dell’Oculus Quest 2.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.