Facebook: Il Non mi piace è un sistema di emoticon?

Tempo fa vi abbiamo parlato dell’imminente arrivo su Facebook del tanto richiesto non mi piace, pare che non si tratterà del classico pulsante ma di qualcosa di differente.

Facebook: Arriva il non mi piace ma è un emoticon

Secondo un documento datato 23 dicembre 2014, riguardante un brevetto depositato da Facebook presso l’ufficio statunitense, pare che Mark abbia intenzione di introdurre un sistema di emoticon da utilizzare nei vari post per esprimere il proprio stato d’animo,sostituendo il classico mi piace.

Come potete vedere dalla foto in alto, in ogni post cliccando sul pulsante riguardante le emoticon, è possibile visualizzare una lista di faccine che rappresentano stati diversi, da utilizzare per trasmettere la propria sensazione. Ovviamente trattandosi di un progetto nato lo scorso anno e che non è mai stato concretizzato potrebbe restare tale, non ci resta che attendere per scoprirlo.

E’ da tempo che mi viene richiesto il dislike, oggi è un giorno speciale perchè è il giorno in cui posso affermare che ci stiamo lavorando e siamo molto vicini alla fase di test.

Queste sono state le parole rilasciate da Mark Zuckerberg in merito all’arrivo su Facebook del tanto richiesto non mi piace. Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. Vi ricordiamo che da molto tempo è già possibile esprimere uno stato in un post tramite la faccina e il “Mi sento”, basterà cliccare sull’icona dell’emoticon, potete usarlo con qualsiasi contenuto che state postando sulla bacheca.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.