Facebook : 1 euro per ogni messaggio inviato agli sconosciuti!

 

L’ultima trovata di zio Mark, per fare soldi sul social network “Facebook“, non piacerà ne agli utenti americani e tanto meno a quelli europei.

Mark ha di recente aggiunto su facebook, per ora solo in USA, una funzione che richiede il pagamento di 1 euro per ogni messaggio inviato a persone che non sono presenti nella propria lista amici!!!! In altre parole se volete inviare un messaggio ad un utente che non conoscete, dovete pagare!

Questa è la prova che mark non avrebbe problemi a far diventare facebook a pagamento, in quanto i numerosi utenti che ne fanno utilizzo, sarebbero disposti a pagare per continuare ad utilizzare il social network.  Si inizia con poco per poi arrivare a spendere denaro ogni mese per usufruire di un servizio che inizialmente era gratuito. Per ora è in fase di testing solo in USA, mark valuterà se è il caso di portare la funzione anche in europa o di ributtarla da dove è stata pescata come si suol dire.

Vi rendete conto? 1 euro per ogni messaggio!  In questo modo, gli utenti sarebbero costretti a richiedere l’amicizia a coloro a cui vogliono inviare un messaggio. Cosa ne pensate? Che Mark si sia alzato dal verso sbagliato o che abbia bevuto? Sulla rete questa funzione ha alzato un polverone che nemmeno un tornado riuscirebbe a sollevare, ma si sa come vanno queste cose, sopratutto in tempo di crisi, basta nominare l’argomento “a pagamento” per suscitare critiche. Un azione cosi avventata, oltre a portare danni al social network, non farebbe altro che far incassare a zio mark, più critiche di quante non ne abbia gia avute finora,ma essendo il Boss di FB ha il diritto di inserire ed eliminare le funzioni che più gli aggradano.

Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere, per cui a voi la parola!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.