Di file eseguibili sulla rete ve ne sono molti, i più famosi sono sicuramente i file exe e quelli MSi, ma che differenza vi è tra i due formati? Oggi vogliamo proporvi un programma che vi permetterà di convertire un exe in un MSI, ma prima vogliamo delucidarvi sull’argomento.
Differenza tra un MSI e un EXE
Gli MSI a differenza degli exe, permettono di eseguire un installazione semplice e pulita, per questo motivo è da preferire. Se siete alla ricerca di un software per la conversione, allora siete nel posto giusto al momento giusto come si suol dire, perchè oggi vogliamo parlarvi di Exe to Msi Converter Free. Come avete potuto intuire dal nome del tool, è completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit.
Grazie a questo fantastico tool, potete eseguire senza problemi l’operazione in questione, grazie alla comoda interfaccia grafica di cui dispone. La finestra presenta nella parte superiore due toolbox, una per il file exe da convertire e l’altro per i parametri. Una volta caricato il file exe vengono automaticamente visualizzate tutte le informazioni ad esso collegate. Cliccate su Build MSI per avviare il processo di conversione.
Convertire un exe in un msi con 1 click
o oIl file creat per meglio dire convertito, sarà disponibile nella stessa directory del file exe di origine. Inutile dire che il programma non cancellerà o modificherà il file exe originale. A fine conversione avrete nella directory sia il file exe originale che il file msi convertito. Se volete eseguire delle installazioni pulite, allora vi consigliamo di ricorrere al formato MSI, utilizzato nella maggior parte dei casi da Microsoft per installazione di software e aggiornamenti vari per il sistema operativo.
Caratteristiche
- Completamente gratuito
- Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
- Intuitivo, veloce, leggero, sicuro
- Possibilità di convertire exe in msi con 1 click
- Possibilità di aggiungere dei parametri
Download : Exe To Msi Converter Free